Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Lovere, arrestato stalker giunto dalla Francia

Lovere - Ieri sera a Lovere, i militari della locale Stazione Carabinieri hanno tratto in arresto per il reato di stalking un 23enne, di origini albanesi, residente nella provincia de L’Aquila e domiciliato in Francia, con precedenti penali maturati negli ultimi due anni per detenzione di armi clandestine, minaccia, violenza privata, atti persecutori nei confronti di una donna italiana 46enne.


carabinieri largeLa pattuglia dei Carabinieri di Lovere, in seguito ad una chiamata al 112 della vittima che segnalava la presenza dell’ex compagno sotto l’abitazione, interveniva prontamente e sorprendeva l’uomo che inveiva e urlava nei confronti della donna, arrestandolo in flagranza per il reato di stalking e conducendolo presso la Casa Circondariale di Bergamo a disposizione dell’autorità giudiziaria.


Dagli accertamenti svolti è emerso che l’uomo, non rassegnatosi alla fine di una relazione, ha perseguitato la donna per due anni, costringendola a trasferirsi altrove, abbandonando la propria città, per non essere più perseguitata. Nonostante si fosse anche lui trasferito in Francia per lavoro, continuava a perseguitarla e insultarla, con continui messaggi via social e mail, riuscendo ad individuarla e raggiungerla in provincia di Bergamo, nonostante le limitazioni agli spostamenti per le norme anti-Covid.

Ultimo aggiornamento: 02/12/2020 12:06:20
POTREBBE INTERESSARTI
Intervento del presidente del Consiglio provinciale di Trento, Claudio Soini
Le operazioni nel centro storico del capoluogo altoatesino
Temperature in rialzo anche sulle alpi e zona laghi
Davide Pedrali presenta poster sulla biodiversità agricola montana
ULTIME NOTIZIE
Sondrio - La Nuova Sondrio ha acquistato il centrocampista argentino Leonel Javier Belecco, classe 1997. Giocherà in...
Marone (Brescia) - Marco Ghitti è stato rieletto all'unanimità presidente della Comunità montanav del Sebino per i...
Fierozzo (Trento) - Premiati i partecipanti al concorso in lingua mòchena "3x1". Si sono svolte ieri sera a Fierozzo, in...