Ad
a
Ad
Ad
a
Ad


La Valtellina e gli alpinisti piangono Lorenzo Holzknecht

venerdì, 14 aprile 2023

Bormio – L’Alta Valtellina piange Lorenzo Holzknecht (foto © Fisi) aspirante guida alpina, tra le vittime della valanga staccatasi in Val di Rhêmes.

Era nato 39 anni fa a Sondalo (Sondrio), residente a Bormio (Sondrio), Lorenzo Holzknecht era stato un campione di sci alpinismo e maestro di sci. In carriera aveva vinto un oro in staffetta nel 2010 a Canillo, Claut nel 2011 ha conquistato un argento a squadre e nel 2015 a Verbier medaglia di bronzo individuale nel Vertical Race. Ha conquistato diversi titoli italiani, quindi oro in staffetta, argento a squadre e bronzo agli Europei di Tambre nel 2009 e l’oro a squadra nella rassegna del vecchio continente del 2012.

La montagna era la sua passione e in Val di Rhêmes è morto sotto la valanga che ha travolto e ucciso anche il valdostano Sandro Dublanc, 44 anni ,e il finanziere Elia Meta, romagnolo di 37 anni.

Il presidente Flavio Roda, il Consiglio Federale e tutta la Fisi (Federazione Italiana Sport Invernali) rivolgono le più sentite condoglianze alla famiglia di Lorenzo in queste ore difficili.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136