Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Intervento del Soccorso alpino a Collio Valtrompia

Collio Valtrompia - Recuperati nel primo pomeriggio di oggi due escursionisti in difficoltà nella zona di Pezzeda. Erano partiti da Collio ma hanno perso il sentiero e si sono ritrovati in un canale molto ripido. Il terreno era bagnato e questo ha reso ancora più difficoltosa la discesa, allora hanno deciso di chiedere aiuto.

Sul posto sono arrivate le squadre del Soccorso alpino, V Delegazione Bresciana, Stazione di Valle Trompia. I tecnici li hanno localizzati a circa 1300 metri di quota, sotto la seggiovia, nei pressi del rifugio Blachì. Una volta raggiunti, li hanno messi in sicurezza e recuperati. Infine hanno accompagnato a valle i due escursionisti, lei di Castenedolo (Brescia), lui di Parma. L’intervento è cominciato verso le 13 ed è finito intorno alle 15.

Ultimo aggiornamento: 04/10/2020 17:23:15
POTREBBE INTERESSARTI
Pian Camuno - La Master Rapid SKF CBL ha partecipato alla Youth League wkf di La Coruna in Spagna, un importante evento...
Cronoscalata, il 53esimo trofeo Vallecamonica in calendario dal 12 al 14 luglio
Edolo (Brescia) – Il turismo in treno in Lombardia continua a crescere: nel 2024 già 2,8 milioni di passeggeri hanno...
Interventi di vigili del fuoco di Dro, mezzi del 118 e polizia locale
Vittima del terribile incidente stradale autista 64enne
ULTIME NOTIZIE
Il 22 e 23 giugno un percorso ed una logistica rinnovati
Partendo dal messaggio di Papa Francesco
Tione (Trento) - Serve attrattività della proposta a supporto delle risorse umane sanitarie, è necessario potenziare il...