-

Incidente stradale ad Ardenno: tre feriti e statale 38 chiusa

Ardenno (Sondrio) - Incidente stradale sulla statale 38 ad Ardenno (Sondrio) all’altezza del passaggio a livello di Forcola. La statale 38 è stata bloccata e il traffico è stato deviato sulle strade comunali.


Nell'incidente tra un'auto con targa svizzera, che si stava immettendo sulla statale dello Stelvio, e un altro veicolo che viaggiava in direzione di Sondrio, che si è ribaltato ed ha provocato l'abbattimento di un traliccio della linea di alta tensione.

Tre le persone - 24 anni, 50 anni e 74 anni - coinvolte: sul posto sono giunte due ambulanze, l'automedica e l'elisoccorso ha trasportato una delle donne ferite all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, mentre è stata trasportata all’ospedale di Sondalo un’altra delle occupanti delle due auto. Per l'incidente, le cui cause sono in corso di accertamento, la statale dello Stelvio è stata chiusa provvisoriamente all'altezza del km 20, in località Ardenno e il traffico deviato sulle strade comunali, con lunghe code e disagi.
Le squadre Anas e le forze dell’ordine sono sul posto per la gestione della viabilità e per consentire la riapertura della strada nel più breve tempo possibile.

Ultimo aggiornamento: 16/09/2022 12:30:16
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE