-

Incidente nella galleria Montecognolo a Iseo, disagi al traffico: strada riaperta nel pomeriggio

ISEO (Brescia) - Incidente nella galleria Montecognolo a Iseo, disagi al traffico per gli autisti in transito sulla Provinciale 510. Poco dopo le cinque un camionista, a seguito di un malore, ha perso il controllo del mezzo pesante ed è andato a sbattere contro la copertura della galleria. Soccorso, è stato trasportato in codice giallo in ospedale a Ome.


Sul posto sono giunti i tecnici della Provincia di Brescia, che hanno definito con l'impresa che ha la manutenzione della Sp510 gli interventi di ripristino della copertura interna della galleria Monte Coniolo e sostituzione guard rail.

Istituito il senso unico in direzione Brescia mentre in direzione Valle Camonica l’uscita è obbligatoria a Provaglio d’Iseo con percorrenza sulle strade comunali, la litoranea e il rientro sulla Sp 510 a Sulzano. Per l'intera mattinata si sono registrati disagi, la riapertura con doppio senso di marcia della galleria è previsto per il pomeriggio.
NEL POMERIGGIO LA RIAPERTURA
Nel pomeriggio i lavori nella galleria Montecognolo sulla SP 510 Sebina sono terminati e la circolazione è ripresa in entrambe le direzioni di marcia. Tecnici e personale della Provincia di Brescia hanno lavorato per riposizionare le lamine di rivestimento della galleria e i guardrail esterno alla galleria rimasti danneggiati dall'uscita di strada di un camion avvento questa mattina intorno ala 6.30.
Ultimo aggiornamento: 08/04/2026 18:33

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE