Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 22 marzo 2017

Furto di rame, auto inseguita dai carabinieri tra Orzinuovi e Pompiano. Altre due operazioni nel Bresciano

Brescia - Furto di rame nel Bresciano, inseguiti i malviventi.

Nella notte a Orzinuovi (Brescia), lungo la strada provinciale 668 "Orzinuovi–Lonato", all'altezza della cascina Cerudine, i carabinieri di Orzinuovi impegnati in servizio di vigilanza del territorio, hanno incrociato autovettura Volkswagen golf che procedeva a forte velocità nel senso opposto di marcia, direzione Soncino e decidevano di seguirla per procedere al suo controllo.


Ne è scaturito un inseguimento, connotato da segnalazioni visive e reiterate intimazioni di “alt”, che si è concluso nel vicino comune di Pompiano dove dall’autovettura inseguita, fermatasi bruscamente davanti al cancello d’ingresso di un’impresa edile, sono scesi gli occupanti che approfittando del buio e delle campagne sono riusciti a darsi alla fuga, facendo perdere le proprie tracce, nonostante nella zona fossero tempestivamente arrivate altre pattuglie della Compagnia Carabinieri di Verolanuova in servizio nei limitrofi paesi.carabinieri furto rame 0


A bordo del veicolo sono state rinvenute 10 bobine di cavi di rame, arnesi atti al taglio degli stessi e vario materiale d’interesse investigativo, ora al vaglio degli operanti.


DENUNCIATO PER CONTRAFFAZIONE


A Verolavecchia (Brescia), militari della stazione carabinieri di Verolanuova, nel corso di specifico controllo alla circolazione stradale, hanno fermato un autocarro Fiat Ducato, condotto da un 39enne di nazionalità romena; da un accertamento richiesto alla Motorizzazione Civile di Brescia, tale autocarro, nonostante sulla relativa carta di circolazione vi fosse apposto un bollino di avvenuta revisione con: “esito regolare”, è risultato invece sottoposto a ultima visita di revisione nel 2010. Approfondimenti al riguardo effettuati immediatamente hanno consentito di appurare che il predetto bollino era falso e quindi il personale operante, oltre a sequestrare la carta di circolazione, a sottoporre il veicolo a fermo amministrativo e a elevare le violazioni amministrative pecuniarie del caso, hanno denunciato alla Procura di Brescia il conducente per la contraffazione del siffatto documento pubblico.


SEGNALATI ASSUNTORI DI DROGA


A Bassano Bresciano, sempre i carabinieri della stazione di Verolanuova, nel corso di specifico servizio teso alla prevenzione e repressione dello spaccio di stupefacenti, hanno proceduto al controllo di un’autovettura, a bordo della quale venivano identificati un 53enne residente a Bassano Bresciano e un 32enne residente a Manerbio; nel corso del controllo i militari hanno rinvenuto una dose di circa un grammo di cocaina. Entrambi venivano segnalati alla Prefettura di Brescia quali assuntori di sostanza stupefacente.

Ultimo aggiornamento: 22/03/2017 19:43:33
POTREBBE INTERESSARTI
Riva del Garda (Trento) - Incendio canna fumaria in frazione Campi di Riva del Garda. Sul posto sono giunte due squadre...
Fantomatica associazione raccoglie fondi nel nome di Martina Chiari, scomparsa a Corte Franca
ULTIME NOTIZIE