Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Furto d'auto a Bolzano, ricettazione e guida senza patente: nei guai in quattro

Egna (Bolzano) - I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Egna hanno denunciato a piede libero per ricettazione in concorso 4 persone, in relazione ad un’automobile rubata due giorni prima a Bolzano.
I militari del Nucleo Operativo Radiomobile già da giorni erano sulle tracce dell’autovettura, infatti ne stavano monitorando gli spostamenti e, dopo alcuni tentativi, sono riusciti ad intercettare alle 3 circa del 29 febbraio la Ford Fiesta oggetto di furto, mentre era in transito in località Maso Hilber in via San Giacomo di Laives, ove i militari avevano predisposto un dispositivo per bloccare la macchina.
Gli occupanti, 4 maggiorenni di cui due senza fissa dimora, sono stati immediatamente fermati e sottoposti a perquisizione nel corso della quale, all’interno del veicolo, sono stati rinvenuti 4 sacchi di farina e un monopattino elettrico di colore nero marca XIAOMI, di cui gli occupanti non stati in grado di riferirne la provenienza e, per questo, è stato sequestrato e sono in corso le ricerche per risalire al legittimo proprietario.


Oltre alla contestazione per ricettazione, il conducente è stato denunciato anche per guida senza patente, poiché mai conseguita. L’autovettura, insieme ai 4 sacchi di farina, sono già stati riconsegnati al proprietario, residente a Bolzano, titolare di una pizzeria, che ovviamente ha rivolto attestati di apprezzamento nei confronti dei Carabinieri.
La posizione dei quattro indagati è ora al vaglio della Procura della Repubblica di Bolzano.


Red. Cro.
Ultimo aggiornamento: 05/03/2024 11:20:30
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE