ISEO (Brescia) - Nel corso degli ultimi giorni i militari del i
militari del comando provinciale di
Brescia, nell’ambito di specifici servizi di contrasto ai reati predatori, hanno arrestato
una persona e ne hanno denunciate altre
5 in
Franciacorta e
Sebino.

A
Villa Carcina, i carabinieri della locale Stazione hanno
arrestato una
42enne, già nota alle forze dell’ordine, nella flagranza del reato di furto aggravato. La stessa è stata infatti controllata e perquisita appena dopo aver asportato da un supermercato del luogo generi alimentari e prodotti di cosmetica per un valore commerciale di circa 200 euro.
La donna è stata sottoposta al regime degli arresti domiciliari mentre la refurtiva è stata riconsegnata ai legittimi proprietari.
A Rovato, invece, i militari della Compagnia di Chiari hanno denunciato un 32enne extracomunitario che, sottoposto a perquisizione personale e veicolare dopo aver tentato di eludere l’alt imposto dai carabinieri, è stato sorpreso in possesso di un flessibile munito di due dischi da tagli e di una barra in ferro.
A Iseo, infine, i militari della Compagnia di Chiari hanno denunciato quattro giovani, due dei quali minorenni, per il reato di furto aggravato in concorso. Gli stessi, secondo la ricostruzione investigativa, dopo essere entrati in una tabaccheria ed aver distratto la proprietaria con la scusa di dover effettuare una ricarica telefonica, avrebbero rubato alcune sigarette elettroniche, fuggendo a bordo di un’auto. I quattro ragazzi, rintracciati e controllati dagli operanti, sono stati poi effettivamente trovati in possesso della refurtiva, prontamente restituita ai legittimi proprietari.