Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 22 luglio 2021

Evade da una comunità, arrestato nel Bresciano 26enne

Brescia - Evade da comunità dove era affidato in prova, 26enne italiano arrestato dalla Polizia Ferroviaria di Brescia. Il 26enne era ricercato a causa di un provvedimento emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Mantova a seguito di una condanna per vari furti.
L’uomo, che si è presentato spontaneamente presso l’Ufficio della Polfer di Brescia, ha riferito ai poliziotti di essersi allontanato da una comunità di recupero cui era affidato in prova.
Dal controllo in banca dati è emerso che il 26enne era destinatario di un ordine di carcerazione, in aggravamento alla misura alternativa alla detenzione.

L’uomo è stato accompagnato al Carcere di Brescia.


Presentato il bilancio annuale dell’attività svolta dalla Polizia Ferroviaria in Lombardia nel 2020


La Polizia Ferroviaria lombarda fa un bilancio dell’attività svolta nel 2020: prevenzione e repressione dei reati in ambito ferroviario, vigilanza nelle stazioni, servizi di scorta a bordo treno, contravvenzioni per violazione al regolamento di polizia ferroviaria, controlli ai centri di raccolta di materiale ferroso e rintraccio di persone scomparse. Sono solo alcuni degli aspetti che caratterizzano l’attività ordinaria che ogni giorno viene svolta dai poliziotti della “Specialità Ferroviaria”, a cui si sono aggiunte numerose giornate di controlli straordinari come quelle organizzate durante le festività natalizie e di fine anno.
Particolarmente intensa è stata l’attività di controllo in ambito ferroviario a seguito delle disposizioni emanate per il contenimento della pandemia da Covid-19: in questo specifico ambito la Polfer Lombardia ha impiegato i propri operatori su tutta la Regione controllando 451.696 viaggiatori con 2.005 sanzioni elevate.

Ultimo aggiornamento: 22/07/2021 15:20:18
POTREBBE INTERESSARTI
Riva del Garda (Trento) - Incendio canna fumaria in frazione Campi di Riva del Garda. Sul posto sono giunte due squadre...
Fantomatica associazione raccoglie fondi nel nome di Martina Chiari, scomparsa a Corte Franca
ULTIME NOTIZIE