Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Estorsione ai danni di un ultrasessantenne, 50enne arrestato dai carabinieri di Leno

Leno - I Carabinieri della Stazione di Leno hanno arrestato per estorsione, ai danni di un ultrasessantenne del luogo, un 50enne pluricensurato per reati contro il patrimonio e gli stupefacenti.


L’anziano, invalido al 100% per cardiopatia grave, aveva una pregressa conoscenza con l’estorsore. Per tale motivo all’inizio dell’anno in corso ha acconsentito, previa restituzione, a prestare dei soldi al 50enne al fine di consentirgli di acquistare un’auto e poter lavorare.

Nella realtà il 50enne, consapevolmente, ha incusso soggezione nell’anziano al punto tale da passare successivamente a vere e proprie richieste estorsive e non più di prestito.


La storia - con l’anziano ormai in preda allo sconforto per l’ennesima richiesta, avendo già consegnato oltre 47mila euro – è giunta all’orecchio dei militari della Stazione di Leno.


E così i carabinieri - nel più classico dei copioni - hanno seguito l’anziano fino al momento della consegna dell’ennesima somma di denaro, per intervenire nell’immediatezza e trarre in arresto l’uomo. Quest’ultimo, vistosi circondato, con tutte le vie di fuga tagliate, non ha fatto altro che consegnarsi ed ammettere le sue responsabilità. Stamane il GIP di Brescia ha convalidato l’arresto e disposto la custodia in carcere.

Ultimo aggiornamento: 23/11/2018 17:33:49
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE