Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Escursionista muore sul sentiero delle Bocchette Alte

Il 73enne varesino recuperato dal Soccorso Alpino

Madonna di Campiglio (Trento) - Escursionista varesino perde la vita sul sentiero attrezzato delle Bocchette Alte, nelle Dolomiti di Brenta.
Un 73enne, residente a Varese, è morto oggi dopo essere stato colto da un malore lungo il sentiero attrezzato delle Bocchette Alte.
L'allerta è stato lanciato dalla persona che era con lui, la Centrale Unica di Emergenza ha chiesto l'intervento dell'elicottero, mentre in piazzola si mettevano a disposizione gli operatori della Stazione Madonna di Campiglio del Soccorso Alpino e Speleologico Trentino.

Il Tecnico di elisoccorso e l'equipe sanitaria sono stati verricellati sul posto, dove hanno subito iniziato a praticare le manovre di rianimazione, purtroppo senza successo. Dopo la constatazione del decesso e l'autorizzazione alla rimozione della salma, l'elicottero ha provveduto a verricellare il corpo a bordo per elitrasportarlo a valle, presso la camera mortuaria.
Ultimo aggiornamento: 07/09/2024 21:20:57
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE