Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Lunedì, 20 novembre 2017

Desenzano: operazione della Polizia Locale, quattro minori segnalati in Prefettura

Desenzano del Garda - Quattro minori segnalati alla Prefettura e diversi grammi di "fumo" sequestrati. E' questo il bilancio dell'operazione della Polizia Locale di Desenzano del Garda.

Il blitz degli agenti in borghese fa parte di un servizio specifico di Polizia mirato a garantire maggiore sicurezza nelle aree pubbliche (parchi, spiagge, piazze) con particolare attenzione a episodi di consumo e spaccio di sostanze stupefacenti, furti in abitazione ed su autovetture, accattonaggio molesto nelle piazze e nei parcheggi ed esercizio di vendita abusiva, rivolto all’intero territorio comunale, concentrando il personale sia nelle zone centrali che nelle periferie.polizia locale


Un equipaggio in abiti civili, supportato dalla Centrale Operativa e da una pattuglia con personale in divisa, nella zona di San Martino a Desenzano ha fermato quattro minori trovati in possesso di marijuana.


Gli stessi venivano accompagnati in Comando e riconsegnati ai genitori solo dopo averli segnalati alla Prefettura come "assuntori".


Tre dei giovani identificati sono stati trovati in possesso di marijuana e del materiale per l’assunzione tra cui cartine, filtri e due "Grinder", cilindri in metallo utilizzati per fumare la marijuana.


I tre minori sono stati quindi segnalati come assuntori sequestrando 6,5 grammi di marijuana ad un ragazzo, ad un altro 3,2 grammi di marijuana ed al terzo 0,2 grammi di “fumo”. I tre minori sono stati segnalati alla Prefettura che li seguirà in un percorso di riabilitazione. Al ringraziamento unanime rivolto agli agenti da parte dei genitori per il servizio di pubblica utilità reso, si unisce il ringraziamento dell’Assessore alla Sicurezza del Comune di Desenzano del Garda, Paolo Formentini, per l’impegno profuso ed attento di vigilanza e controllo del territorio comunale che gli agenti di polizia locale svolgono quotidianamente.

Ultimo aggiornamento: 20/11/2017 20:41:33
POTREBBE INTERESSARTI
Pierangelo Milesi punta sul lavoro, valore fondativo del nostro vivere
Per il ciclo "I lunedì della biblioteca" la presentazione di Anselmo Palini
ULTIME NOTIZIE
Verrà inaugurata sabato 4 maggio nella sala espositiva Reghenzani di Teglio
I bianconeri già sicuri di un posto ai playoff cedono contro i toscani alla distanza
La Germani ci prova fino all’ultimo, ma al Forum vincono i padroni di casa