BOLZANO - I militari della Stazione Carabinieri di Postal hanno denunciato in stato di libertà un 31enne responsabile del reato di furto in abitazione.
I fatti risalgono ad alcuni giorni fa quando due famiglie residenti a Postal, nel rientrare a casa per la cena, hanno constatato che ignoti avevano approfittato della loro assenza per penetrare all’interno delle rispettive abitazioni, trafugando nella prima valori per circa 1000 Euro, mentre nella seconda casa si sono impossessati di una ebike custodita in garage.
La stessa sera entrambe le famiglie hanno richiesto l’intervento di una pattuglia dell’Arma che nella circostanza ha eseguito un minuzioso sopralluogo, mentre nei giorni successivi ha proseguito le indagini di rito, in particolare venivano interpellate le persone residenti nella zona e analizzati i filmati registrati dalle telecamere. La perseveranza dei militari è stata premiata, infatti uno dei video acquisiti durante l’indagine aveva immortalato il responsabile mentre si allontanava a bordo della bicicletta. E’ stato sufficiente eseguire alcuni riscontri per giungere all’identificazione del responsabile e stabilire che si trattava della stessa persona che si era introdotta nella seconda abitazione ove risultavano mancanti alcuni valori.
Il cittadino, di nazionalità marocchina, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà per il reato di furto in abitazione.
Ultimo aggiornamento:
30/06/2025 16:40:57