Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Darfo Boario: estorsore inseguito e arrestato dai carabinieri

Darfo Boario - Estorsore inseguito e arrestato dai carabinieri in Valle Camonica. Nel pomeriggio a Darfo Boario Terme, i carabinieri della locale Stazione sono intervenuti per un episodio di estorsione della tipologia nota come "cavallo di ritorno": Un pregiudicato del posto, dopo essere venuto in possesso di una bicicletta elettrica di valore sottratta a un rivenditore della bergamasca, aveva contattato il proprietario chiedendo una somma di denaro in cambio della restituzione del velocipede.

I militari intervenivano nel momento della consegna del denaro, ma il malvivente si sottraeva all'arresto fuggendo a bordo della sua auto.


Dopo un inseguimento, nel coso del quale il predetto manteneva una condotta di guida pericolosa anche a rischio dell'incolumita degli utenti della strada, veniva fermato e, sempre per evitare l'arresto tentava di investire uno dei militari. Quest'ultimo sparava e con un colpo feriva lievemente l'estorsore che veniva infine bloccato. Per la lieve ferita veniva medicato da personale sanitario e nel frattempo veniva tratto in arresto nella flagranza dei reati di estorsione e resistenza.

Ultimo aggiornamento: 04/10/2020 23:37:50
POTREBBE INTERESSARTI
E' il secondo in Lombardia dopo quello della Valtellina
L'incidente a Peschiera del Garda, le vittime sono un 65enne di Pergine Valsugana e un 53enne di Ala
Operazione delle Guardia di Finanza di Merano e Procura di Bolzano
Arrestato dalla Polizia di Stato 19enne
Iseo (Brescia) - La settimana appena iniziata si aprirà ancora con tanti temporali, localmente molto intensi con rischio...
ULTIME NOTIZIE
A Palù di Giovo è arrivato il titolo grazie a un terzo posto nella Classicissima Cantine Moser
L'evento al centro per lo sport ha appassionato gli alunni in gara
Intervento del presidente della Provincia di Sondrio, Davide Menegola