Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Lunedì, 25 maggio 2020

Covid-19: due morti, sei ricoveri e otto dimessi nel weekend all'ospedale di Sondalo

Sondalo - Da venerdì scorso a questa mattina alle 10, il numero dei pazienti ricoverati nei reparti covid-19 dell'Ospedale Morelli di Sondalo è sceso a 49, quattro in meno, mentre il totale dal 2 marzo scorso è salito a 681 per effetto dei sei malati accolti, due donne e quattro uomini. Cresce il numero dei dimessi, 447 in totale, 189 donne e 258 uomini: negli ultimi tre giorni hanno lasciato l'ospedale due donne e sei uomini. sondaloPurtroppo si registrano ancora dei decessi, due donne, che fanno salire il totale a 159.

Da alcune settimane a questa parte si assiste a un progressivo coinvolgimento delle donne che, nella prima fase dell'emergenza sanitaria, erano presenti in quantità minore rispetto agli uomini e oggi sono più di due terzi dei pazienti ricoverati: all'inizio di aprile i reparti covid-19 accoglievano 63 donne e 111 uomini, oggi il rapporto si è ribaltato, con 34 donne e 15 uomini. Per quanto riguarda i decessi, alla fine di marzo le donne erano il 20% circa del totale, alla fine di aprile il 30%, mentre oggi rappresentano il 33%: un dato in salita, seppure non allo stesso ritmo dei ricoveri.


Per quanto riguarda i tamponi, quelli effettuati dagli operatori dell'Asst sono in totale 6435, oltre 200 in più rispetto a venerdì scorso, 3538 su donne, 2897 su uomini. I risultati positivi riscontrati negli ultimi tre giorni, soltanto in parte riferibili a nuovi contagi, sono 20, 15 donne e cinque uomini, a fronte di 176 negativi.

Ultimo aggiornamento: 25/05/2020 13:34:23
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
I bianconeri già sicuri di un posto ai playoff cedono contro i toscani alla distanza
La Germani ci prova fino all’ultimo, ma al Forum vincono i padroni di casa
Nella categoria Middle Distance che si sono disputati a Valeriano