Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Cordoglio a Riva del Garda per la scomparsa di Germano Alberti

Riva del Garda - É mancato ieri Germano Alberti, pittore, filosofo e scultore, una figura di rilievo della storia della comunità gardesana. Qui il ricordo e il cordoglio del sindaco Cristina Santi.


Cristina Santi sindaco Riva del Garda


"Un uomo stimato e appassionato che ha dedicato alla nostra bellissima città la sua arte e la sua vita - dice il sindaco - una presenza riservata e tenace che per tantissimi concittadini è stata un esempio.

Il suo atelier di via Fiume, nel cuore del centro storico, era un luogo speciale, non solo perché laboratorio artistico, visitato da tanti appassionati e da turisti, ma anche quale ritrovo di numerosi rivani, quelle persone davvero legate alla loro Riva, quelle che ne fanno l’identità e la bellezza. Germano Alberti, noto per tante opere dedicate alla nostra città e al suo lago, è anche l’autore del celebre Cristo Silente, la grande scultura che si trova nelle acqua del Garda a porto San Nicolò. Oltre all’arte, la sua vita è stata dedicata alla famiglia e alla collettività, con un costante impegno nel volontariato. Con lui se ne va un frammento prezioso della nostra comunità. Nell’esprimere il mio profondo cordoglio per la scomparsa di un rivano illustre, sono vicino alla sua famiglia in questo momento di dolore".

Ultimo aggiornamento: 22/10/2020 12:21:50
POTREBBE INTERESSARTI
Davide Pedrali presenta poster sulla biodiversità agricola montana
bando comunitario per le opere di messa in sicurezza della frana di Tavernola Bergamasca
Soddisfatta il sindaco Francesca Tomaselli: "Ora pensiamo in grande"
Grande attesa per il weekend dedicato all'outdoor in calendario il 3 e 4 agosto
ULTIME NOTIZIE
Presentato il cartellone della manifestazione che si aprirà il 2 agosto. Istituito il premio Sergio Staiano
A Temù presentata la pellicola del 1916 di Luca Comerio ricostruita e restaurata
Gol di Pietrelli, Gualandris, Butic e Armati, a segno anche Hergheligiu e Voltan