DESENZANO DEL GARDA (Brescia) - I carabinieri del Comando Provinciale di Brescia, con il supporto dei Reparti Speciali, hanno predisposto una serie di controlli straordinari nella settimana di Ferragosto. La finalità è quella di garantire sicurezza a cittadini e turisti, intensificando l’attività di prevenzione e vigilanza nei centri abitati, nei luoghi di aggregazione e su tutte le arterie stradali, molto trafficate in questi giorni di agosto.

Nell’ambito di tali servizi, particolare attenzione è stata rivolta al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, specie nelle località a maggior vocazione turistica del territorio provinciale.
Più nello specifico, i militari della Compagnia di Desenzano del Garda, in due distinte operazioni di servizio, hanno tratto in arresto due uomini per reati inerenti gli stupefacenti: il primo, un 55enne già noto alle forze dell’ordine, è stato sorpreso a cedere una dose di cocaina all’interno di una struttura sportiva di Desenzano del Garda, frequentata anche da minori. Il secondo, 48enne, è stato invece arrestato dai militari della Stazione di Calcinato all’esito di una perquisizione presso il suo domicilio, ove sono stati rinvenute due piante di marijuana ed una bustina contenente 45 grammi circa della medesima sostanza, già essiccata e pronta per essere consumata e spacciata.
L’intensificazione dei servizi ha portato anche all’arresto per evasione di un 47enne a Manerbio, i militari della Compagnia di Verolanuova l'hanno sorpreso fuori casa, sottoposto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico per il reato di maltrattamenti in famiglia nei confronti dell’ex coniuge, all’esterno del luogo di detenzione senza giustificato motivo.