Bolzano – Controlli straordinari della Polizia di Stato in zona stazione a Bolzano: una persona denunciata e droga sequestrata.
Nell’ambito del potenziamento del controllo del territorio nelle zone più delicate della città, attuato anche con il coinvolgimento di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Lombardia” di Milano, ieri pomeriggio, presso i Giardini della Stazione e nelle vie limitrofe sono stati identificati oltre 40 soggetti, di cui diversi con precedenti di polizia a carico.
Nel corso dei controlli in via Perathoner, è stato denunciato un cittadino gambiano di 24 anni, residente in Campania, per oltraggio a pubblico ufficiale e rifiuto di generalità.
L’attività è stata estesa anche alla ricerca di possibili nascondigli di sostanza stupefacente: ben cinque sono stati i sequestri, a carico di ignoti, per un totale di circa 30 grammi di droga sequestrata (10 di hashish e marijuana, 4 di cocaina e 2 di eroina).
Inoltre, due locali pubblici sono stati sottoposti ad approfondito controllo sull’osservanza delle norme provinciali sul contrasto alla diffusione del Covid-19.