-

Controlli dei carabinieri sulle strade ed esercizi del Bresciano

Patenti ritirate e maxi multe durante i controlli dei militari della Compagnia di Salò, NAS e NIL

SALÒ (Brescia) - I carabinieri della Compagnia di Salò, supportati dal personale specializzato del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (NAS) e del Nucleo Ispettorato Lavoro (NIL) di Brescia, hanno effettuato un articolato servizio coordinato di controllo del territorio che ha permesso di effettuare servizi di controllo alla circolazione stradale le stradale e di procedere a ispezioni approfondite all'interno di alcuni esercizi pubblici della zona, portando alla luce diverse irregolarità.

Il monitoraggio delle principali strade ha permesso di controllare numerosi veicoli ed utenti della strada, tra i quali 18 persone già note alle forze dell'ordine.
Nell'ambito dei controlli alla circolazione, sono state elevate anche tre contravvenzioni per l'uso del cellulare alla guida.

Sul fronte delle ispezioni igienico-sanitarie, l'attività di controllo ha portato alla sospensione temporanea di un esercizio pubblico di ristorazione a Villanuova sul Clisi. Nel corso dell'ispezione sono state riscontrate alcune mancanze tra le quali la mancata indicazione degli allergeni sia nei menu che all'interno del locale, in violazione delle norme a tutela del consumatore. Per questo motivo è scattata una sanzione amministrativa accompagnata dal provvedimento di sospensione temporanea dell’attività.

Il servizio si è altresì concentrato sul rispetto delle norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e la tutela dei dipendenti. Gli accertamenti hanno interessato due esercizi pubblici a Gavardo all'interno dei quali sono state riscontrate gravi carenze che hanno comportato sanzioni complessive per circa 35mila euro.
Ultimo aggiornamento: 27/06/2026 12:55

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE