Ad
a
Ad
Ad


Controlli carabinieri a Darfo Boario: sanzioni per mancanza di green pass e tre ritirate patenti

domenica, 23 gennaio 2022

Darfo Boario Terme – Controlli dei Carabinieri nella zona della movida a Darfo Boario Terme (Brescia). Nella serata di ieri e questa notte venti carabinieri della Compagnia di Breno hanno svolto, cosi come nelle ultime settimane, un servizio di controllo del territorio su Darfo Boario Terme.

La prima parte del servizio è stata dedicata alla verifica del rispetto delle disposizioni relative al Covid. Diversi gli esercizi commerciali ispezionati con lo scopo di accertare che i titolari avessero proceduto regolarmente al controllo dei green pass e di conseguenza che i clienti ne fossero titolari.

Un commerciante di un’attività di ristorazione del centro di Boario è stato sanzionato perché aveva omesso di procedere al controllo nei confronti di un avventore che è risultato essere sprovvisto della documentazione sanitaria. Entrambi sono stati sanzionati dai carabinieri della Stazione di Darfo Boario.

Nella serata sono invece iniziati i controlli per la movida. Diversi i giovani identificati, gran parte dei quali sono risultati essere minorenni.  A tarda ora sono invece stati predisposti una serie di controlli alla circolazione stradale con l’utilizzo dell’etilometro.

Tre le patenti di guida ritirate nei confronti di un 39enne di Darfo che aveva un tasso di 0,94 g/l e di un 59enne di Angolo Terme il cui valore era pari a 0,89 g/l. Il tasso più alto è stato invece rilevato nei confronti di un 48enne di Niardo che aveva 1,95 g/l. L’uomo è risultato sprovvisto di patente in quanto già revocata. I carabinieri hanno sottoposto a fermo amministrativo la sua auto.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136