Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Cima d'Asta: due escursionisti illesi, recuperati nel gruppo di Rava

Tesino - Due escursionisti recuperati nel gruppo di Rava, a cima d'Asta in territorio di Tesino (Trento). Concluso in serata un intervento per il recupero di due escursionisti veneti, 37 anni e 10 anni, nel gruppo di Rava. I due si stavano dirigendo dal Forzelon de Rava verso il lago di Costa Brunella quando hanno perso la traccia del sentiero e si sono trovati in una zona particolarmente impervia a una quota di 2.250 metri.

La chiamata al Numero Unico per le Emergenze è arrivata verso le 20 da parte dei compagni di escursione che si trovavano più avanti e che, raggiunta Malga Sorgazza dove avevano lasciato le macchine, non li hanno più visti arrivare.


ElisoccorsoIl coordinatore dell'Area operativa Trentino orientale del Soccorso Alpino e Speleologico ha chiesto l'intervento dell'elicottero mentre gli operatori della Stazione Tesino hanno raggiunto Malga Sorgazza per dare supporto. Con un sorvolo, l'equipaggio dell'elisoccorso è riuscito a individuare i due escursionisti e tramite il verricello il Tecnico di Elisoccorso li ha recuperati a bordo del velivolo. I due, incolumi, sono stati portati a Malga Sorgazza, senza il bisogno di essere ricoverati in ospedale.

Ultimo aggiornamento: 12/08/2020 22:29:06
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE