Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Cabotaggio, maxi-multa e fermo amministrativo in Alto Adige

Velturno - Cabotaggio, maxi-multa e fermo amministrativo in Alto Adige.

Una pattuglia del Distaccamento di Bressanone, nell’ambito di controlli al trasporto merci eccezionale, fermava all’altezza del km 47 lungo l’Autostrada A22 all’altezza della località di Velturno.


questura polizia bolzanoDal controllo emergeva il mancato rispetto delle prescrizioni contenute nell’autorizzazione al trasporto eccezionale, viaggiando il mezzo ad una velocità ben al di sopra del limite previsto per tale categoria di veicoli.


All’altezza del km 38, inoltre, presso il casello autostradale di Bressanone–Val Pusteria, i medesimi operatori sono riusciti a fermare un altro trasporto eccezionale, recante targa straniera.


All’atto del controllo si evinceva non solo il mancato rispetto dei prescritti tempi di guida e riposo, ma è emerso anche che la ditta stava effettuando un trasporto di cose per conto terzi all’interno del territorio nazionale (cabotaggio) eccedendo il numero complessivo dei trasporti consentiti dalla vigente normativa.


La sanzione contestata prevede il pagamento della somma di 5mila euro ed il fermo amministrativo del complesso veicolare della durata di tre mesi. Il totale delle sanzioni pecuniarie contestate nella giornata per le violazioni accertate è di oltre seimila euro.

Ultimo aggiornamento: 16/09/2020 13:20:32
POTREBBE INTERESSARTI
A livello nazionale 110mila indagini a contrasto degli illeciti economici finanziari
Sconfitto Hurkacz in finale e primo titolo su erba
Trissino (Vicenza) - Il nuovo Campione Italiano Under 23 di ciclismo su strada è Edoardo Zamperini, che taglia il...
Sul posto tecnici Anas, vigili del fuoco e forze dell'ordine
ULTIME NOTIZIE
La denuncia di Dario Balotta, responsabile trasporti di Europa Verde
Bormio (Sondrio) - E' tornata la neve al Passo dello Stelvio, l'abbassamento della temperatura, dopo il primo caldo...