Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Bolzano, rompe la vetrata del Lidl per fuggire dopo un furto

Preso dalla Polizia di Stato

Bolzano - Nel quadro delle quotidiane attività di prevenzione generale e di controllo del territorio effettuate dalle Pattuglie della Squadra “Volanti” della Questura di Bolzano, sovente la Polizia è chiamata ad intervenire presso zone della grande distribuzione quali Supermercati e Centri Commerciali, frequentemente oggetto di reati predatori ed episodi di microcriminalità.
Al numero di emergenza “112 Nue” è giunta la richiesta di intervento da parte di un cittadino il quale segnalava che un individuo, dopo aver danneggiato la vetrina del supermercato “Lidl” di via Maso della Pieve, si stava dando alla fuga.
Giunta in pochi istanti sul luogo segnalato, la “Volante” riusciva ad intercettare in una strada limitrofa ed a bloccare l’individuo, nel frattempo inseguito da una Guardia Giurata addetto alla vigilanza del Punto vendita.
I dipendenti del supermercato riferivano ai Poliziotti che l’uomo – in seguito identificato per tale M.
L., cittadino algerino di 25 anni con a proprio carico numerosi precedenti penali e/o di Polizia per reati contro il patrimonio e per porto abusivo di armi – era stato notato con in spalla uno zaino aggirarsi gli scaffali con fare sospetto. Per tale motivo era stato seguito ed osservato dalla Guardia Giurata, allertata dal suo comportamento.
M. L., nel tentativo di evitare il controllo, dava in escandescenze e, in preda ad uno scatto d’ira, sbraitando e urlando parole incomprensibili si scagliava in maniera aggressiva e violenta contro la porta automatica d’ingresso del Supermercato, la colpiva con un violento pugno e, una volta all’esterno, sferrava un secondo colpo contro la vetrata, causandone lo sfondamento e provocando un enorme spavento alla clientela che si trovava all’interno dei locali.

Con non poca fatica, il soggetto veniva alla fine calmato e messo in condizioni di non nuocere dagli Agenti di Polizia intervenuti.

Trasferito negli Uffici della Questura, M. L. veniva denunciato alla Autorità Giudiziaria per i reati di danneggiamento aggravato e furto e il questore firmava il decreto di espulsione.
Ultimo aggiornamento: 16/04/2024 14:15:38
POTREBBE INTERESSARTI
Judith Gögele nuova presidente, Espro vicepresidente
Incontro per informare su rischio delle dipendenze
Ricostruito dal Corpo Forestale trentino l'incontro ravvicinato
ULTIME NOTIZIE
Federico Bossi e Giorgia Caropreso in testa alla Coppa Italia 420, che si conclude martedì sul Garda Trentino
Corso di aggiornamento per i piccoli caseifici e le casere annesse alle malghe