58 del 1988, essendo quel locale abituale ritrovo di persone con precedenti di polizia e pericolose, con una significativa turbativa dell’ordine e della sicurezza pubblica".
L’esercizio pubblico rimarrà chiuso per tre mesi. L’attività, condotta in sinergia con tutte le Istituzioni intervenute, vuole rappresentare una risposta alle istanze dei cittadini che, da tempo, avevano segnalato il degrado dell’area prospiciente il bar e un senso di abbandono e di insicurezza diffuso.
L’Arma è sempre presente e pronta a dare ascolto e riscontro ai cittadini e l’attività di controllo degli esercizi commerciali, che è dipanata nell’odierna sospensione della licenza al Bar, è solo una delle iniziative intraprese dai Carabinieri di Bolzano che, negli ultimi mesi, già con il ricorso alla Stazione Mobile e all’incremento delle pattuglie sul territorio, ha deciso di ricercare e conseguire un innalzamento della percezione della “rassicurazione sociale” in tutta Bolzano e, specificatamente, nelle aree limitrofe alla stazione ferroviaria.