BOLZANO - Sono proseguiti anche nel periodo di Ferragosto i controlli serrati della
Polizia di Stato disposti a Bolzano dal Questore
Giuseppe Ferrari, con particolare attenzione a piazza Duomo, piazza Ziller e parco delle Religioni, allo scopo di prevenire e contrastare ogni forma di illegalità.

Gli interventi, molti dei quali scaturiti dalle segnalazioni dei cittadini, hanno portato all’identificazione di 131 persone e al rintraccio e alla successiva denuncia a vario titolo di sei soggetti, in gran parte già noti alle Forze dell’Ordine, alcuni dei quali per inottemperanza al foglio di via obbligatorio.
In particolare, nella mattinata del 14 agosto, a seguito della richiesta dei residenti, personale della Squadra Volante è intervenuta in via Parma per segnalazione di alcuni individui che bivaccavano all’interno del vano scale di un palazzo. Sul posto gli operatori procedevano a sgomberare gli ambienti e a riconsegnarli alla disponibilità dei condomini e ad accompagnare in Questura quattro cittadini marocchini che venivano denunciati.
Nell’ambito della repressione dei reati predatori, nella giornata del 15 agosto la Squadra Volante è intervenuta presso vari supermercati per segnalazioni di tentativi furto, tutti prontamente sventati dalla Polizia di Stato, che nell’immediatezza dei fatti riusciva ad individuare gli autori e a deferirli all’Autorità Giudiziaria; tra questi vi erano un cittadino tunisino denunciato per furto aggravato, in quanto trovato in possesso di un coltello a serramanico ed un cittadino ucraino per tentato furto aggravato.