ha convalidato l’arresto disponendo l’ulteriore custodia in carcere.
F
ermato in sella a bici rubata, denunciato
I carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Brescia, hanno fermato per un controllo un 56nne di origine senegalese in sella ad una bicicletta di marca con pedalata assistita. Visto il valore della bici, superiore ai 1700 euro, i militari hanno chiesto dove avesse acquistato il mezzo e l’uomo riferiva di averla acquistata da un connazionale, insospettiti hanno effettuato un controllo sul telaio. La bicicletta è risultata oggetto di furto denunciato a Brescia il giorno precedente.
I Carabinieri hanno quindi denunciato l’uomo per il reato di ricettazione e sequestrato la bicicletta in attesa della restituzione all’avente diritto. In mattinata i militari, presso la caserma di Piazza Tebaldo Brusato, hanno restituito la bicicletta con immensa gioia del legittimo proprietario il quale aveva perso ogni speranza di ritrovarla.
Chiama i Carabinieri minacciando di picchiare la fidanzata, arrestato
I carabinieri della Stazione di Manerbio, hanno arrestato un 21nne del luogo per resistenza e violenza pubblico ufficiale.
Il giovane ha contattato la locale caserma minacciando, nel caso non fossero intervenuti, di picchiare la sua fidanzata con la quale stava avendo un litigio. I militari giunti presso l’abitazione del richiedente lo hanno trovato da solo ed in evidente stato di agitazione, nel verificare la presenza della donna i Carabinieri hanno rinvenuto della sostanza stupefacente tipo hashish e marijuana nonché materiale per il confezionamento. Alle richieste di spiegazione il 21nne è uscito di senno scagliandosi contro i militari che lo hanno immediatamente bloccato ed accompagnato in caserma. Al termine degli accertamenti il giovane è stato tratto in arresto. Sottoposto a rito direttissimo il Giudice ha convalidato l’arresto e disposto la liberazione i attesa del processo.