Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 19 aprile 2017

Arco: Incidente mortale all'attacco della Ferrata del Monte Colodri, escursionista tedesco perde la vita

Arco - Oggi, poco dopo mezzogiorno, si è verificato un incidente mortale dove ha perso la vita un escursionista tedesco del 1958.


soccorso alpino rocciaIl turista, che si trovava insieme ad altri escursionisti, si stava preparando per affrontare la via ferrata del Monte Colodri, una delle più famose e frequentate in territorio di Arco, e stava proprio indossando il casco quando è stato improvvisamente colpito da un sasso caduto dall'alto che lo ha colpito purtroppo in piena testa. Il colpo è stato fatale.


Subito sono stati chiamati i soccorsi e la Centrale unica operativa ha inviato sul posto un elicottero di Trentino emergenza con al bordo il medico che, verricellato sul posto insieme al Tecnico di Elisoccorso del Soccorso alpino, non ha potuto fare altro che constatare la morte dell'uomo.


Sul posto sono interventi gli uomini del Soccorso alpino dell'Area operativa Trentino meridionale che hanno provveduto al recupero della salma.

Ultimo aggiornamento: 19/04/2017 16:31:52
POTREBBE INTERESSARTI
Premiato al Teatro Sociale in una serata evento con Corrado Augias e Veronica Pivetti
I bianconeri già sicuri di un posto ai playoff cedono contro i toscani alla distanza
ULTIME NOTIZIE
Morto a 81 l'ex direttore delle bande di Rogno, Costa Volpino, Sovere e Sonico