Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Aprica: cade in un dirupo, morto cercatore di funghi

Aprica - Cercatore di funghi muore in località Magnolta di Aprica (Sondrio).

E' precipitato in un dirupo e non ha avuto scampo un pensionato brianzolo, che oggi ha effettuato una battuta alla ricerca di porcini.


sagf cnsas soccorso

L'uomo - Giovanni Bonfanti, 74 anni, di Merate - aveva raggiunto la località delle Orobie valtellinesi per cercare i prelibati porcini. L'allarme è stato lanciato dagli amici del 74enne e sul posto sono giunti i militari del Sagf della Guardia di Finanza di Sondrio e i tecnici del Soccorso Alpino della VII Delegazione di Valtellina e Valchiavenna e della Stazione di Aprica che hanno avviato le ricerche e trovato il cadavere in fondo al dirupo. L'equipe medica del 118 ha constatato il decesso del 74enne, poi la salma è stata portata all'obitorio dell'ospedale di Sondrio. E' il quarto cercatore di funghi morto in Valtellina nel 2020.

Ultimo aggiornamento: 13/09/2020 18:22:58
POTREBBE INTERESSARTI
Trento - Ultimo saluto ad Annamaria Frioli, vittima di un incidente in via Maccani a Trento. La donna, di 70 anni, era...
Sorpreso dai poliziotti con un chilo e mezzo di droga
Intervento della Squadra Volante della città altoatesina
Sabato scorso il 42enne si è tuffato nella zona di Gargnano e non è riemerso
ULTIME NOTIZIE
Renon (Bolzano) - I carabinieri di Renon incontrano gli anziani del paese. Nei giorni scorsi i militari della Stazione...
Il presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti, ha incontrato il ministro Pichetto Fratin
Grazie al progetto portato avanti da AquiLab e liceo delle arti di Trento e Rovereto