Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Martedì, 16 luglio 2019

Altra sincope da immersione, 12enne sviene in acqua a Corno di Bo

Torbole - Attimi di paura nel primo pomeriggio odierno: un ragazzo tedesco di circa 12 anni colpito da probabile idrocuzione è stato soccorso dai propri compagni dopo essere svenuto in acqua presso l'angusta spiaggia di Corno di Bo. Attivato subito l'infermiere di emergenza da Arco, l'elisoccorso da Trento e una squadra dei vigili del fuoco da Riva del Garda.

cornIl ragazzo che si trovava tra le rocce è stato immobilizzato sulla spinale galleggiante dei vigili del fuoco e trasferito sul gommone della Polizia di stato che si trovava sul posto. Con a bordo il medico d'urgenza è stato trasportato fino al circolo vela Torbole dove c'era ad attenderlo l'ambulanza per l'ultimo tragitto verso elicottero atterrato a Torbole. Per questi motivi si consiglia sempre ai bagnanti di entrare gradualmente in acqua sopratutto nelle ore più calde in modo da permettere al nostro corpo di ambientarsi gradualmente alla temperatura del Lago, evitando così gli effetti della cosiddetta "sincope da immersione" di cui si hanno sempre più episodi in questo periodo.

Ultimo aggiornamento: 16/07/2019 20:14:56
POTREBBE INTERESSARTI
Premiato al Teatro Sociale in una serata evento con Corrado Augias e Veronica Pivetti
I bianconeri già sicuri di un posto ai playoff cedono contro i toscani alla distanza
ULTIME NOTIZIE
Morto a 81 anni l'ex direttore delle bande di Rogno, Costa Volpino, Sovere e Sonico