Ad
a
Ad
Ad


Allerta incendi boschivi in Valle Camonica e sul Sebino

mercoledì, 19 gennaio 2022

Parzanica – Allerta incendi. Il dipartimento della Protezione civile di Regione Lombardia ha diramato un’allerta rischio incendi boschivi per “il graduale aumento sull’intero territorio del rischio a seguito del basso grado di umidità dell’aria e della lettiera superficiale del terreno”. L’attenzione è massima e numerose sono state le richieste d’intervento ai vigili del fuoco, squadre antincendio e servizio di Protezione Civile in Valle Camonica e sul Sebino negli ultimi giorni.
L’ultimo in ordine di tempo è stato a Invillo di Parzanica (Bergamo), con un incendio di un terreno agricolo e bosco a monte della strada che collega Parzanica a Vigolo. Nell’incendio è andato distrutto un piccolo manufatto con la copertura in vetroresina e un vecchio pollaio. Sul posto sono intervenuti l’elicottero regionale della Protezione civile e le squadre antincendio boschivo del Basso Sebino che hanno spento l’incendio e bonificato l’area.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136