Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Martedì, 11 maggio 2021

Allarme truffe in Bassa Valle Camonica e Alto Sebino

Lovere - Allarme truffe nell'Alto Sebino e in Bassa Valle Camonica.

Negli ultimi giorni sono stati segnalati casi di presunte truffe, con persone che si presentano nelle case - soprattutto di anziani - e comunicano di essere in caricati di enti pubblici, associazioni invitando a sottoscrivere contratti per utenze o servizi vari.


L’Amministrazione comunale di Lovere (Bergamo), con un documento ufficiale, ha informato la popolazione "di aver ricevuto segnalazioni in merito a soggetti malintenzionati che si sono presentati ad alcuni nostri concittadini come incaricati del Comune per la consegna di card commerciali e promozionali".
Inoltre dal Comune di Lovere precisano "di non aver autorizzato alcun operatore ad effettuare questo servizio e invita i cittadini a non far entrare alcun soggetto nella propria abitazione né a firmare alcun documento, invitando i cittadini a segnalare eventuali persone sospette alle forze dell’ordine".


Anche la Bassa Valle Camonica è stata interessata da questo fenomeno, con truffatori in azione, e l'invito è di non fare entrare nessuno in casa nè sottoscrivere documenti. Un altro fenomeno in forte crescita è quella delle truffe online e che è seguito con attenzione dalle forze dell'ordine.

Ultimo aggiornamento: 11/05/2021 08:06:14
POTREBBE INTERESSARTI
Operazione della Guardia di Finanza su fatture false e proventi illeciti, 12 indagati
ULTIME NOTIZIE
Valtellina, rinnovato il consiglio direttivo provinciale 2024-2029
Regate, eventi e iniziative, il calendario 2024
Domenica 21 aprile dalle 11.50 su Canale 5