Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Lunedì, 3 dicembre 2018

Alla guida sotto effetto di alcol, controlli e sanzioni della Polizia Stradale in Valtellina

Sondrio - Controlli nel weekend della Polizia Stradale per guida sotto l’effetto di alcol. Gli agenti della Polizia Stradale di Sondrio e del dipendente distaccamento di Mese, nell’ambito dell’attività di prevenzione delle Stragi del sabato sera, condotta sulla rete viaria della provincia di Sondrio, hanno proceduto al controllo di circa cinquanta autoveicoli, sottoponendo i conducenti ad accertamenti con precursore ed etilometro, che hanno condotto complessivamente al ritiro di quattro patenti di guida nei confronti degli autori delle violazioni contestate , in attesa del decreto di sospensione da parte della Prefettura, con relativa applicazione della sanzione accessoria della decurtazione di dieci punti.

Nello specifico è stata disposta la denuncia all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà nei confronti di un cittadino italiano a cui è stato accertato un tasso alcolemico superiore a 1.5 g/l al quale, in quanto proprietario-conducente, è stato sequestrato l’auto ai fini della confisca. Sono stati inoltre denunciati due italiani, residenti nella zona di Sondrio, che circolavano alla guida della loro auto con un tasso alcolemico superiore a 0.8 e inferiore a 1.5 g/l, uno dei quali è risultato anche essere conducente professionale titolare di patente DE, abilitato a guida professionale di autobus. Infine è stata riscontrata una violazione per guida in stato di ebbrezza, avente natura amministrativa, a seguito di rilevamente del tasso alcolemico tra 0.5 e 0.8, nei confronti di un cittadino già recidivo.

Ultimo aggiornamento: 03/12/2018 11:03:34
POTREBBE INTERESSARTI
Verrà inaugurata sabato 4 maggio nella sala espositiva Reghenzani di Teglio
Domenica prossima al comunale di Sondrio la sfida decisiva con il Mapello: risultati e classifica aggiornata
Riva del Garda (Trento) - Incendio canna fumaria in frazione Campi di Riva del Garda. Sul posto sono giunte due squadre...
ULTIME NOTIZIE
Pierangelo Milesi punta sul lavoro, valore fondativo del nostro vivere
Per il ciclo "I lunedì della biblioteca" la presentazione di Anselmo Palini
I bianconeri già sicuri di un posto ai playoff cedono contro i toscani alla distanza