Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Alla guida di un mezzo pesante oltre i limiti di età e carico, sanzionato dalla PolStrada di Darfo Boario Terme

martedì, 2 marzo 2021

Rodengo Saiano – Una pattuglia del Distaccamento Polizia Stradale di Darfo Boario Terme durante i controlli, a Rodengo Saiano (Brescia), ha fermato un autoarticolato apparentemente con un carico sopra il limite consentito.

Durante il controllo del peso, oltre al sovraccarico, emergeva che il conducente avesse quasi raggiunto l’età di 70 anni.

Infatti i requisiti per poter guidare autotreni ed autoarticolati è di anni 65 elevato anno per anno fino al compimento dei 68 anni previa attestazione di sussistenza dei requisiti rilasciata dalla Commissione Medica Locale.

Per il protagonista della vicenda, oltre alla sospensione della patente di guida da 4 a 8 mesi, una sanzione di circa 1200 euro.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136