Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 17 settembre 2020

Aggredisce gli agenti e danneggia due Volanti, tunisino arrestato dalla Polizia a Trento

Trento - Aggredisce gli agenti e danneggia due Volanti, tunisino arrestato dalla Polizia a Trento. Verso le 15, alcuni cittadini hanno segnalato che in via Torre Vanga, nei pressi di piazza Dante, un uomo, presumibilmente di origine nordafricana, completamente fuori controllo, che, dopo aver spostato alcuni tombini dal proprio alloggiamento, stava creando pericolo per la circolazione stradale e per le persone presenti in piazza.


poliziaImmediatamente la sala Operativa della Questura inviava due equipaggi della Squadra volante per comprendere quanto stava accadendo e per il conseguente intervento di Polizia.


Sul posto, il personale riconosceva nel già noto B.

B., tunisino di 34 anni, persona che in passato era già stato denunciato per diversi reati e che aveva già creato alcune problematiche, che con fare minaccioso attendeva l’arrivo degli Agenti.


L’uomo non appena le due autovetture erano nei pressi, senza alcun motivo e ancor prima che gli operatori scendessero dalle autovetture di servizio, scagliava con violenza inaudita dei grossi sassi precedentemente raccolti dalla sede stradale ed occultati sotto gli indumenti da lui indossati contro le Volanti, tanto da infrangere, a causa della veemenza, il lunotto posteriore di una e il finestrino posteriore lato sinistro dell’altra, oltre ad ammaccare, la carrozzeria posteriore lato sinistro.


Nel mentre di questa violenta azione, lo straniero riusciva, inoltre, a salire sopra l’abitacolo della Volante staccando, nel frangente, l’antenna per la ricezione radio procurando delle ammaccature alla carrozzeria superiore.


Gli Agenti, malgrado l’improvvisa e grave situazione, grazie alla propria prontezza di riflessi, fortunatamente non venivano colpiti dai “bolognini” e riuscivano, con non poca difficoltà, a bloccare il malintenzionato e, dopo averlo messo in sicurezza, a caricarlo all’interno dell’autovettura di servizio per essere poi tradotto presso i locali della Questura per gli atti di rito.


Per tale motivo, gli Agenti della Volante, data la pericolosità dell’individuo nonché i numerosi precedenti specifici e la possibilità della reiterazione del reato, B. B. veniva tratto in stato d’arresto per violenza, resistenza a Pubblico Ufficiale, tentate lesioni, danneggiamento aggravato, lancio di oggetti atti a offendere e attentato alla sicurezza stradale. L’arrestato a seguito delle attività di rito veniva condotto in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Ultimo aggiornamento: 17/09/2020 19:45:40
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE