Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 27 novembre 2020

Accusato di peculato, falso ideologico e appropriazione indebita: sospeso agente di Polizia locale a Urago d'Oglio

Urago d’Oglio - Operatore della Polizia Locale sospeso dai pubblici uffici poiché accusato di peculato, falso ideologico in atti d’ufficio e appropriazione indebita. Nel pomeriggio di oggi, al termine di un’attività d’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Brescia, i carabinieri della Stazione di Rudiano (Brescia) hanno proceduto alla notifica di una misura cautelare di sospensione dai pubblici uffici nei confronti di un Sovrintendente della Polizia Locale di Urago d’Oglio (Brescia).

L’operatore è accusato di peculato, falso ideologico in atti d’ufficio e appropriazione indebita.


In particolare, i carabinieri hanno documentato che l’indagato: in più occasioni ha utilizzato l’autovettura di servizio per effettuare degli spostamenti - anche fuori Comune - non riconducibili al servizio; ha commesso delle deliberate irregolarità nella trattazione di alcune pratiche d’ufficio; ha riscosso più mensilità dell’affitto di un cittadino straniero, senza poi versarle ai proprietari dell’abitazione.


Sono in corso ulteriori accertamenti afferenti la riscossione di alcuni pagamenti di sanzioni a violazioni al Codice della Strada, effettuati nelle mani dell’indagato, che non risulterebbero correttamente incassati dalla Tesoreria Comunale.

Ultimo aggiornamento: 27/11/2020 19:01:03
POTREBBE INTERESSARTI
Trento - "Carcere di Trento: a fare le spese del naufragio del progetto è il personale, Si verificano ormai con...
Trento - La Squadra Mobile di Trento, a seguito di attività investigativa, ha proceduto ad una perquisizione domiciliare...
Vobarno (Brescia) - Intervento a Vobarno per soccorrere due ragazze cadute in fiume Chiese in prossimità della presa...
ULTIME NOTIZIE
Verrà utilizzato in Trentino Alto Adige e Triveneto
Desenzano dle Garda (Brescia) - L’ospedale di Desenzano ha recentemente aumentato l'offerta specialistica aprendo un...
Livigno – Dopo Flora, fresca di riconferma del titolo Mondiale Junior di Big Air, vinto poche settimane fa proprio sulle...