Valfloriana (Trento) - In un silenzio spettrale e tante lacrime l'ultimo saluto a Ester Palmieri, la donna 37enne uccisa dall’ex compagno Igor Moser in Valfloriana.
Nel pomeriggio si sono svolti nella chiesa di Montalbano a Valfloriana le esequie di Ester Palmieri (nella foto). Erano presenti i figli, i familiari, amici, conoscenti, amministratori locali giunti da tutto il Trentino, tra cui il presidente del Consiglio provinciale di Trento, Claudio Soini, che ha rappresentato l'intera assemblea legislativa e Maurizio Fugatti, presidente della Provincia di Trento, che hanno manifestato la loro vicinanza.
Tutte le persone presenti sono rimaste comosse dalle parole del parroco don Albino Dell'Eva, che ha evidenziato lo stridore tra la quiete e la bellezza di questi luoghi montani e l'assurdità del delitto che ha sconvolto l'intera comunità. "Una luce nel buio, una luce che, per quanto fioca, ci fa sperare e ci dice che non sempre il male trionfa sul bene", ha detto don Albino Dell'Eva.
L'Amministrazione comunale ha proclamato una giornata di lutto cittadino, a sottolineare quanto la comunità locale è attraversata dal dolore e dallo choc per la tragedia.
Red. Cro.