Ad
Ad


Sci ed eventi nella Skiarea Dolomiti di Brenta, Felicetti: “Stagione non distante dalle previsioni”

venerdì, 21 gennaio 2022

Madonna di Campiglio – La Skiarea Dolomiti di Brenta, partendo dalla perla Madonna di Campiglio, fa da grande richiamo in questa stagione invernale. Situata nel cuore delle Dolomiti di Brenta, è la più grande area sciabile del Trentino con oltre 150 chilometri di piste e 60 impianti di risalita che collegano le località della Val di Sole e la Val Rendena e tre aree sciabili: Folgarida-Marilleva, Madonna di Campiglio e Pinzolo.

Tutta la Skiarea Dolomiti di Brenta è aperta: le piste sono perfettamente innevate sia sul versante del Grosté e Spinale sia nella zona Pradalago e 5 Laghi e i collegamenti con Pinzolo e Folgarida Marilleva offrono agli appassionati di sci e ai turisti occasioni uniche per trascorrere una vacanza unica sulla neve.

“Abbiamo avuto un’ottima affluenza nel periodo natalizio – sostiene Bruno Felicetti (nel video), direttore generale di Funivie Madonna di Campiglio e in queste due settimane c’è stato – come avveniva anche nell’epoca pre-Covid – un assestamento e le previsioni sono buone sia per febbraio che per marzo”. Non mancano eventi di richiamo a livello nazionale e internazionale. “Sono in calendario – aggiunge Felicetti – numerose manifestazioni, in particolare la Winter Marathon in questo weekend, a inizio febbraio il Burton Mountain Mash una settimana di puro divertimento all’insegna dello snowboard, con gare di slopestyle e banked slalom, ospiti internazionali e musica e sempre in febbraio un evento classico per la nostra località, il Carnevale Asburgico, con Madonna di Campiglio che rivivrà l’atmosfera dei fasti della corte asburgica”.

VIDEO

Intanto è scattata la Winter Marathon, la più longeva gara invernale di regolarità in programma fino a domenica 23 gennaio a Madonna di Campiglio e sarà una delle edizioni più lunghe ed affascinanti di sempre con oltre 500 km di gara, 16 ore di guida e 15 passi dolomitici, 65 prove cronometrate e 6 prove di media.

“Il tutto – conclude Bruno Felicetti – avviene nel rispetto delle norme e prescrizioni anti Covid, con sport e divertimento in sicurezza, che è la carta vincente”.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136