Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Pinzolo, un successo la Dolomiti Wellness Festival

Il bilancio dell'edizione 2024

Pinzolo (Trento) - Un successo l’edizione 2024 del “Dolomiti Wellness Festival”, che si è appena chiuso a Pinzolo. L’evento ha coinvolto un pubblico fortemente motivato dall’attrattività del format con varie aree tematiche che hanno compreso attività esperienziali ma anche contenuti scientifici. Tre giornate tra Wellness Marathon, Longevity Check-up7+, Alpine Vibes, Dosi di Natura, Natural Spa, Wellness Shop Village e il convegno medico-scientifico “La Piramide della Salute” con crediti ECM.

Il messaggio: la natura il tuo personal trainer. Vivendola con consapevolezza è un toccasana per rigenerare corpo, mente e spirito. Nella grande Pineta di Pinzolo, in un contesto naturalmente terapeutico, si sono alternati ospiti d’eccezione del mondo del fitness, dello yoga, del respiro, della meditazione che hanno portato al festival un pubblico variegato proveniente da diverse regioni, anche del centro-sud Italia. Tra gli esperti, seguitissimi Davide Campagna, maratoneta, personal trainer e fondatore della community di wellbeing “Cotto al Dente”, Linda Morselli, istruttrice di yoga, modella e influencer, Meg Vibes, insegnante di yoga e meditazione, fondatrice di Yoga Vibes, Mike Maric, primatista mondiale di apnea e ricercatore che ha insegnato tecniche di respirazione e anche Davide Zambelli, foodblogger trentino con il suo show cooking e drink con prodotti del territorio.

Esperti di salute, alimentazione, movimento, respiro, benessere e fitness, hanno guidato i partecipanti attraverso molteplici attività per acquisire la consapevolezza dei benefici derivanti dal vivere a più stretto contatto con la natura, per uno stile di vita sano in un’ottica di longevità in salute.
Un’occasione per ricaricarsi di energia positiva, di cui c’è sempre più bisogno, come è emerso nelle varie sessioni, ma anche per formarsi e informarsi, liberare la mente e fare nuove amicizie con persone unite dallo stesso spirito e rendersi protagonisti del proprio cambiamento. Il tutto ai piedi delle Dolomiti di Brenta.

Come emerge da uno studio condotto da ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo – in collaborazione con Human Company e l’Istituto Piepoli, la tendenza delle vacanze 2024 è proprio caratterizzata della ricerca di contatto con la natura. E, il trend più gettonato è quello della vacanza all’aria aperta, in particolare per la fascia di età compresa tra i 35 e i 54 anni, grandi amanti della libertà. La totale immersione nella natura è la vacanza ideale per chi ama il movimento, uno stile di vita attivo e sano, o semplicemente per chi vuole rilassarsi e godere dei benefit salutari che la natura regala.

“Con questa edizione – commenta Anna Ciech, CEO ed Event Manager di Treventur, l’agenzia che ha creato il progetto Dolomiti Natural Wellness per APT Campiglio e ideato il Dolomiti Wellness Festival – abbiamo voluto espandere il format, rivisto e più ricco, invitando alcuni tra i migliori e più seguiti trainer di varie discipline che hanno guidato, allenato, ispirato e anche rilassato i tanti partecipanti arrivati da vaie regioni italiane. Un format attrattivo e argomenti forti, sostenuti da importanti brand del mondo del benessere, dello sport, della bellezza, del riposo e della nutrizione che non hanno voluto mancare all’evento. L’energia fantastica e le emozioni generate hanno fatto da colante e dato il via a una community del benessere nella natura del Trentino con lo slogan ‘la natura il mio personal trainer’. Un festival unico nel suo genere che ha trasformato la Pineta di Pinzolo e i sentieri del territorio, in una palestra a cielo aperto divisa in aree esperienziali: un grande villaggio del benessere immerso nella natura. L’appuntamento è quindi per il 2025 con tante novità”.
Ultimo aggiornamento: 11/07/2024 00:47:49
POTREBBE INTERESSARTI
Valsugana (Trento) - Dopo qualche anno di assenza, ieri sera la bellezza del Concorso Miss Italia è tornata ad essere...
Allenatore delle Nazionali giovanili , morto a 66 anni
Monno (Brescia) - Una scritta con vernice rossa, il cippo che ricorda i caduti delle Seconda Guerra Mondiale è stata...
ULTIME NOTIZIE
A causa di un incidente ad Artogne, strada chiusa in mattinata
Darfo Boario Terme (Brescia) - Prima seduta doppia della stagione per i verdeblù, che si sono ritrovati questa mattina...
La Procura attende le memorie difensive degli indagati