Ad
Ad


Pinzolo e la Skiarea Dolomiti di Brenta riscoperte dagli sciatori, Serafini: “Risposta molto positiva dai turisti”

domenica, 16 gennaio 2022

Pinzolo (A.Pa.) – Bel tempo e piste perfettamente innevate: weekend ideale per gli sciatori e per chi vuole trascorrere una giornata all’aria aperta a Pinzolo (Trento) e sulle piste della Skiarea Dolomiti di Brenta.

La stagione invernale prosegue all’insegna del relax e divertimento e dopo le vacanze natalizie, dove le presenze erano state prevalentemente di italiani, ora è il periodo delle settimane bianche con arrivi di gruppi stranieri. L’attrazione della montagna, in particolare di Pinzolo, Madonna di Campiglio e Folgarida-Marilleva, non tramonta mai. Le piste sono perfettamente innevate, grazie anche al nuovo bacino di accumulo lago Grual, posizionato in una conca naturalmente predisposta, l’invaso artificiale è stato realizzato come fosse un vero laghetto di montagna e garantisce l’innevamento delle piste dell’area di Pinzolo.

VIDEO

Abbiamo raggiunto il Doss del Sabion di Pinzolo con un colpo d’occhio eccezionale sulla Val Rendena e sulle Dolomiti di Brenta. “Questo – raccontano i turisti – è un luogo magico”.

Il presidente della società Funivie Pinzolo Roberto Serafini (nel video) è soddisfatto di questa prima parte della stagione: “C’era grande attesa e siamo ripartiti  nel migliore dei modi, con presenze italiane e straniere, il tutto nel rispetto delle regole e prescrizioni anticovid”. Infatti trentini e lombardi, tra cui milanesi e bresciani, ma anche veneti ed emiliani sono tornati a frequentare Pinzolo e la skiarea e oltre al periodo natalizio frequentano la località nei weekend. “La risposta è stata finora positiva – sostiene Roberto Serafini – ci attendiamo che prosegua così anche nelle prossime settimane e abbiamo buone indicazioni anche per il mese di febbraio”.

Pinzolo rappresenta, per chi proviene dal Garda e dalla Lombardia la stazione di partenza della SkiArea Dolomiti di Brenta, oltre ad essere utilizzata dagli sci club per gli allenamenti e le gare, tra cui una valevole come circoscrizionale, in programma nella giornata odierna.

Le informazioni relative alla vendita degli skipass, alle modalità di abbinamento del Green pass al proprio skipass, e alle aperture degli impianti e ai tracciati accessibili, alle condizioni meteo e allo stato delle piste oltre che al bollettino neve sono reperibili sul sito della SkiArea www.ski.it.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136