Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 15 maggio 2020

Pieve di Bono, accordo dopo la protesta: gli operai riceveranno gli arretrati

Pieve di Bono - Accordo raggiunto, i lavoratori che ieri hanno protestato a Pieve di Bono (Trento) riceveranno il pagamento di tutte le mensilità arretrate. L'accordo è stato raggiunto grazie alla mediazione dei sindacati Fillea-Cgil e Filca-Cisl.


Pieve di Bono 02 foto credit Fillea e Filca Trentino


Al termine di un confronto durato oltre sei ore, in cui non sono mancati i forti momenti di tensione, si è conclusa positivamente la vertenza dei sei operai della ditta Piramide che ieri, per protesta, erano saliti sul tetto di un edificio in costruzione a Pieve di Bono. Gli operai riceveranno le mensilità arretrate, almeno per il cantiere trentino.

La ditta Az Pitture che aveva subappaltato a Piramide alcuni lavori di finitura si è impegnata a versare quanto dovuto e dunque gli operai potranno ricevere finalmente quanto spetta loro. Al confronto hanno preso parte anche i funzionari sindacali Venko Trpeski e Stefano Turrini, funzionari della Fillea Cgil e della Filca Cisl.


Pieve di Bono 0 crerdit foto Filca Cgil

“E’ stato un confronto abbastanza acceso – ammettono i sindacalisti – i lavoratori erano esasperati da una situazione che stando alle loro dichiarazioni non è limitata solo al cantiere trentino. E’ grave che in un momento di difficoltà per tutti ci sia sempre qualcuno che cerca di tutelare se stesso a danno dei più deboli, in questo caso gli operai”.




Ultimo aggiornamento: 15/05/2020 11:29:18
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
Verrà inaugurata sabato 4 maggio nella sala espositiva Reghenzani di Teglio
La Germani ci prova fino all’ultimo, ma al Forum vincono i padroni di casa
Risultati e classifica aggiornata dopo la 33a giornata