Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 10 ottobre 2020

Metanizzazione della Val Rendena, avanti con il progetto di fattibilità

Carisolo - Si procede per la metanizzazione della Val Rendena. Il progetto di fattibilità tecnica ed economica relativo alla metanizzazione della Val Rendena è compatibile con gli aspetti di carattere ambientale, tanto che la Giunta provinciale, su proposta del vicepresidente Mario Tonina, ha deciso di non sottoporre, al momento, il progetto alla procedura di Valutazione dell'impatto ambientale.

Tale parere è tuttavia subordinato ad un approfondimento progettuale successivo, con cui la società proponente, Retragas srl, insieme alle strutture tecniche della Provincia e alle amministrazioni comunali interessate, individuerà il definitivo percorso che il metanodotto seguirà.


Il progetto ha lo scopo di estendere l'impianto da Tione fino a Carisolo. Oltre ad una nuova tubazione è prevista la realizzazione di cinque cabine di regolazione e misura per la consegna del gas ai centri abitati dislocati lungo il tracciato. I comuni interessati dalla nuova opera hanno già espresso una sostanziale condivisione delle scelte proposte, esprimendo parere favorevole al progetto.

Ultimo aggiornamento: 10/10/2020 00:38:40
POTREBBE INTERESSARTI
Il bilancio del blitz delle forze dell'ordine, coordinate dalla Questura
Prenderà avvio in autunno e interesserà le otto zone delle diuocesi
ULTIME NOTIZIE
Servizio straordinario di controllo del territorio nel Ponte del 25 aprile
I ragazzi del team camuno conquistano sette medaglie