Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Madonna di Campiglio: migliaia di turisti al carnevale Asburgico. Grande festa in piazza

Madonna di Campiglio - Immagini d'altri tempi, anzi no di ieri sera con una nevicata in questo inverno che sembra non finire e che anche a Carnevale regale neve in quantità. Parliamo del Carnevale Asburgico. Festeggiare il Carnevale a Madonna di Campiglio significa partecipare ad un evento affascinante ed esclusivo, in cui romanticismo, tradizione e rievocazione storica si fondono trasmettendo a chi partecipa una sensazione unica (sotto nella foto Bisti).
Nella località turistica del Trentino rivivono i fasti del Carnevale Asburgico: la tradizione va ricondotta agli inizi della storia turistica della cittadina, quando alla fine dell’Ottocento i suoi prestigiosi hotel ospitarono più volte la corte imperiale degli Asburgo – e in particolare la Principessa Sissi e l’imperatore Francesco Giuseppe – nonché altri nobili provenienti dalle corti europee.

L'EVENTO

La magica atmosfera dell’epoca rivive anche in questo week end e nella prossima settimana, con un programma che si rinnova di CaCarnevale Madonna di Campigliornevale in Carnevale, con l’arrivo della principessa Sissi e della corte imperiale con costumi d’epoca e il benvenuto della popolazione, sfarzosi balli in costume con l’esibizione di ballerini professionisti, spettacolari fiaccolate sugli sci e vari eventi culturali collaterali dedicati agli Asburgo. "In paese - è il commento dei turisti più avanti in età - si sono rivissute le immagini storiche". Un paese vive anche attraverso le sue tradizioni. Campiglio di questo ne ha bisogno come dell’aria, anzi del sole che è stato un po' assente in queste settimane.
Ultimo aggiornamento: 02/03/2014 13:41:54
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE