Adesso si registra un'intensificazione di presenze italiane per le settimane bianche, poi c'è il periodo di Carnevale con le famiglie che scelgono di trascorrere un periodo sulla neve e le prenotazioni sono buone per l'intero mese".
Il target delle skiarea Dolomiti di Brenta, che comprende Pinzolo, Madonna di Campiglio e Folgarida-Marilleva, è vasto: tra gli italiani, oltre ai lombardi, il comprensorio è frequentato da turisti provenienti da Veneto, Emilia-Romagna, ma anche Toscana e Lazio. Invece per quanto riguarda gli stranieri, oltre ai gruppi dall'Est Europa, sono numerose anche le comitive provenienti da Gran Bretsgna, Belgio e Paesi del Nord Europa che soggiornano nella stazione sciistica.
Pinzolo, per la sua collocazione, è anche punto di approdo della skiarea per chi proviene dalle località del Garda, Lombardia ed Emilia. "Molti turisti italiani - conclude Roberto Serafini - scelgono come partenza la nostra località e, dopo essersi divertiti sulle piste di Pinzolo, visto che ci sono collegamenti, raggiungono Madonna di Campiglio e Folgarida-Marilleva. La skiarea offre grandi opportunità e divertimenti per tutti i gusti".
Oltre allo sci e naturalmente relax, il Doss del Sabbion è anche un punto di riferimento per gli appassionati di parapendio che si lanciano dal punto più alto di Pinzolo per poi planare sulla Val Rendena.
di An. Pa.