Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Svelata la Ducati 2023 a Campiglio, Serafini: "Binomio di eccellenze"

Madonna di Campiglio (Trento) - E' stata svelata a Madonna di Campiglio (Trento) la stagione del team Ducati e i numeri delle moto dei campioni nella stagione agonistica 2023. All'evento "Campioni in pista" erano presenti i campioni del mondo Francesco Bagnaia e Alvaro Bautista e i due compagni di squadra Enea Bastianini e Michael Ruben Rinaldi.


Durante la presentazione Claudio Domenicali, amministratore delegato della Ducati, ha illustrato i progetti della scuderia di Borgo Panigale: "Il 2022 è stato un anno eccezionale per noi - ha affermato Claudio Domenicali - abbiamo centrato risultati ma visti prima e puntiamo a proseguire questo percorso di crescita nel 2023".


VIDEO

Sono poi saliti sul palco il presidente di Apt Madonna di Campiglio, Tullio Serafini, e il direttore Audi Italia, Fabrizio Longo, che hanno sottolineato il legame tra Campiglio e Audi in questi dieci anni. "Sono - ha ricordato il presidente di Apt, Tullio Serafini (nel video) - due giornate importanti per Campiglio e il nostro territorio: ospitiamo Ducati, un'eccellenza che presenta la stagione del team e il nostro auspicio è che possa andare avanti nel tempo". Da anni Campiglio è legata ai motori e la conferma arriva dalla partnership con Audi come evidenziato da Fabrizio Longo: "Sono dieci anni che abbiamo questo legame con Campiglio e abbiamo centrato grandi obiettivi".

Campiglio - ha aggiunto Tullio Serafini - "è legata ad Audi da una solida partnership basata sulla condivisione di valori come rispetto per l’ambiente, passione per la montagna e voglia di superare i propri limiti per creare sempre le migliori performance sostenibili, a testimonianza della forte vocazione sportiva ha recentemente ospitato la suggestiva tappa di slalom maschile della Audi FIS Ski World Cup, l’appuntamento in notturna sulla 3Tre. Il legame tra Audi e Madonna di Campiglio prosegue quindi riconfermando l’impegno nel perseguire la stessa strada verso un futuro più sostenibile".


Le immagini dei successi del 2022 e le nuove moto - GP23 e le Panigale V4R ufficiali che saranno al via della stagione - hanno caratterizzato la mattinata, con le quali la Ducati cercherà di difendere nel 2023 i titoli conquistati in MotoGP e in Superbike nel 2022. Poi Francesco Bagnaia e Alvaro Bautista, campioni del mondo in carica, hanno svelato i numeri - 1 - delle moto, mentre i compagni di squadra Enea Bastianini e Michael Ruben Rinaldi, avranno rispettivamente il numero 23 e 21.


VIDEO


VIDEO

GLI EVENTI - In occasione di “Campioni in Pista” e organizzato in collaborazione con Trentino Marketing e Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio, Ducati presenta sulla neve, per la prima volta in contemporanea, il Ducati Lenovo Team e il Team Aruba.it Racing – Ducati.


Oggi alle 16 in piazza Sissi, ci sarà la presentazione ufficiale dei team ufficiali Ducati MotoGP e Superbike accompagnata da musica e intrattenimento. Saranno presenti Francesco Bagnaia, Campione del Mondo MotoGP 2022 e Alvaro Bautista, vincitore, sempre nel 2022, del titolo mondiale Superbike insieme ai loro rispettivi compagni di squadra Enea Bastianini e Michael Ruben Rinaldi, nella splendida cornice della “Regina delle nevi”.


di An. Pan.

© Riproduzione riservata
Ultimo aggiornamento: 23/01/2023 12:51:18
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE