Un palco insolito per l’artista, abituato a suonare con orchestre quali la London Philharmonic, BBC Symphony, Sinfonica della Radio Bavarese, Filarmonica di Helsinki, Filarmonica di San Pietroburgo, Filarmonica di Mosca, Tokyo Philharmonic.
Il 30 settembre, sempre a mezzogiorno, torna a I Suoni delle Dolomiti la Banda Osiris, accompagnata questa volta dall’Orchestra di fiati del Conservatorio F.lli Bonporti di Trento e Riva del Garda. In località Pradalago, i quattro musicisti e l’Orchestra racconteranno ‘Pierino e il lupo’, la celebre fiaba musicale di Sergej Prokof’ev, storia di un bambino che assieme ai suoi amici animali riesce a catturare un ferocissimo lupo.
Il 1° ottobre, infine, grande spettacolo con Carmen Consoli, che allo scoccare del mezzogiorno si esibirà in località Camp Centener, verde distesa che si apre sulla bellezza delle Dolomiti di Brenta. E qui la "cantantessa" – come lei stessa ama definirsi – calata nella magnifica natura del paesaggio saprà donare al suo repertorio una nuova veste.
INVERNO … PRONTI A RIPARTIRE CON TANTE NOVITÀ
La SkiArea Campiglio Dolomiti di Brenta Val di Sole Val Rendena guarda già all’inverno 2023-2024 ed è pronta a ripartire alla grande per una nuova straordinaria stagione con 60 impianti di risalita e 42 piste blu, 37 piste rosse e 21 piste nere: 150 chilometri di piste sci ai piedi sempre innevate e battute, fruibili con un unico skipass.
La messa in funzione degli impianti di risalita è prevista nella seconda metà di novembre, compatibilmente con la situazione neve e l’andamento delle temperature per l’attivazione del sistema di innevamento programmato.
A Pinzolo entrerà in funzione a dicembre la nuova telecabina 10 posti che andrà a sostituire la storica seggiovia 4 posti che da Prà Rodont giunge alla sommità del Doss del Sabion.
I listini prezzi sono già definiti e consultabili online sul sito Ski.it, dove si potrà anche acquistare lo skipass in base alla formula che più corrisponde alle esigenze di ogni sciatore: il costo dello skipass giornaliero e plurigiornaliero è, infatti, dinamico, con un prezzo vantaggioso che può essere scontato fino al 20% rispetto al ticket acquistato il giorno stesso. L’acquisto online include anche l’assicurazione “Skipass Protetto” che rimborserà lo sciatore per ben definiti motivi.
Torna Starpass: gli sciatori e gli snowboarder più affezionati non dovranno più prepagare gli abbonamenti stagionali a inizio stagione mentre gli sciatori occasionali potranno sciare liberamente e senza pensieri, avendo in tasca già il loro skipass. Starpass consente di pagare solo quello che si scia e prevede due soglie massime di spesa, accumulabili in tutte e tre le località della Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta (Folgarida Marilleva, Madonna di Campiglio, Pinzolo) e Pejo che permettono di ottenere uno sconto dell’80% sulle sciate successive, raggiunto il primo scaglione, e di sciare gratis al raggiungimento del secondo.
SETTIMANE PROMOZIONALI
La SkiArea ha attivato delle settimane promozionali esclusive per gli hotel convenzionati che offrono riduzioni sul prezzo di listino a seconda delle diverse stagionalità. Tutte le informazioni sulle aperture degli impianti, i costi e le modalità di acquisto degli skipass, le promozioni e le convenzioni attive sono reperibili sul sito Ski.it.