Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Calcio, Feyenoord in festa al Briamasco

La prima edizione della Trentino Cup vola in Olanda

Trento – Il Feyenoord Rotterdam solleva al cielo la prima edizione della Trentino Cup. In uno Stadio Briamasco gremito, la formazione olandese si prende la scena del torneo internazionale, riservato alla categoria Pulcini, ed inserito all’interno della grande kermesse di calcio giovanile organizzata dall’A.C. Trento 1921, in corso di svolgimento in questi giorni. Il Feyenoord ha superato nella finale del girone Oro il Torino e il Monza, chiudendo davanti a tutti e conquistando il trofeo. Ai piedi del podio il Trento, autore di un ottimo torneo. Grande sorpresa dell’edizione l’Alta Giudicarie, protagonista di un cammino entusiasmante che l’ha portata a competere alla pari con squadre blasonate.

L’evento ha visto scendere in campo 24 squadre e oltre 350 bambini e bambine, provenienti dal Trentino, dall’Italia ma anche dall’estero. Un’autentica festa del calcio giovanile, vissuta con entusiasmo e partecipazione da parte di atleti, tecnici e famiglie. Protagonisti assoluti i giovani talenti del club olandese, capaci di imporsi prima nel girone mattutino e poi di dominare anche la fase finale del pomeriggio, aggiudicandosi il girone Oro grazie a una serie di prestazioni convincenti e spettacolari.
Le tribune dello Stadio Briamasco sono rimaste gremite per tutta la giornata, con genitori, appassionati e tifosi che hanno animato l’impianto tra cori, applausi e un contagioso entusiasmo. Da sottolineare soprattutto quello dei tifosi del Salzburg e dei Solteri che non hanno mai spesso di incitare i bambini in campo. Le squadre partecipanti hanno giocato con la formula 7 contro 7.

Ad impreziosire la giornata, anche il Village allestito a bordocampo che ha ospitato attività ludiche, stand e spazi d’incontro. Il punto dedicato all’A.C. Trento è stato tra i più frequentati, soprattutto grazie alla presenza di alcuni volti noti della prima squadra: Samuel Di Carmine (foto credit Digital Dreams), Davide Vitturini, Sergio Barlocco, Francesco Disanto e Leonardo Di Cosmo. Acclamati dai piccoli tifosi, i calciatori si sono concessi a selfie e autografi.

La kermesse dedicata al calcio giovanile proseguirà domani, venerdì 2 maggio, con un altro imperdibile appuntamento. A partire dalle ore 14, infatti, si terrà la Patto Trentino Cup, torneo riservato alla categoria Primi Calci, con la formula 5 contro 5. Scenderanno in campo ventiquattro squadre provenienti da tutta la provincia: Alense, Altopiano Paganella, Alpe Cimbra, Alta Anaunia, Alta Giudicarie, Alta Valsugana, Arco, Bassa Anaunia, Civezzano, Dolasiana, Dro Alto Garda, Val di Fiemme, Invicta Duomo, Porfido Albiano, Predaia, Riva del Garda, Rotaliana, Solteri, Tnt Monte Peller, Val di Cembra, Valsugana Scurelle, Vipo Trento e Virtus Rovere.
Ultimo aggiornamento: 02/05/2025 09:50:05
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE