Presenti fra gli altri, gli onorevoli bresciani Almici e Calovini, insieme al Senatore Maffoni e ai consiglieri Bravo, Invernici e Bontempi, l’assessore regionale Mazzali e l’eurodeputato Fidanza.
Raccolto il plauso unanime dell’assemblea le operazioni di voto sono iniziate a partire dalle ore 13. Risultato scontato, ma votazione che è servita anche ad eleggere la composizione del nuovo Coordinamento Provinciale così come proposto da Zarneri.
Come da scaletta, le operazioni di voto si sono concluse alle ore 18:30 e si è proceduto subito allo spoglio delle schede elettorali. Affluenza con oltre il 50% degli aventi diritto che si sono recati alle urne (1400/2600).
Il nuovo Coordinamento sarà così composto da venti nuovi membri: Massimo Stellini, Federica Taddei, Amedeo Ghidini, Silvia Razzi, Andrea Benaglio, Emma Soncini, William Tebaldini, Mario Fortunato, Giommaria Bonazzi, Diego Donina, Angiola Giudici, Sergio Voglini, Carlo Alberto Capoferri, Alexander Nisi, Fabio Mandelli, Alessandro Lorini, Simone Zanetti, Martino Pasini, Andrea Bresciani e Pietro Mazzoli.
Agli eletti determinati dal congresso si affiancano i membri di diritto (il coordinamento sarà in totale di 33 membri). Contestualmente è stato eletto il Commissione Provinciale di garanzia e disciplina (organo preposto a derimere le controversie interne) così composto: Stefania Lorenzoni, Mario Labolani, Eugenio Casella, Gianmario Sirani, Renato Treccani.