ALPE CIMBRA (Trento) - In questo weekend di Carnevale tanti appuntamenti da non perdere sull’Alpe Cimbra. Il cartellone è ricco in tutte le località, con eventi che proseguiranno con il Carnevale dell'A
IL PROGRAMMA
Sabato 14 febbraio - Folgaria centro
Aperitivo bianco
L'Aperitivo Bianco a Folgaria: un evento magico per tutta la famiglia, nel cuore dell’Alpe Cimbra!
Esperienza unica dove l’inverno si fa spettacolo e la neve diventa eleganza. A Folgaria, nel suggestivo centro storico è in programma l’Aperitivo Bianco, una serata speciale pensata per adulti e bambini, tra sapori, musica e atmosfera da sogno.
A partire dalle 17, le vie del paese si accendono di luci soffuse, giochi di riflessi e cristalli, trasformandosi in un’elegante passerella innevata: cocktail originali e analcolici per i più piccoli, ispirati ai colori dell’inverno, creati per sorprendere e deliziare ogni palato; musica dal vivo e ambientazioni luminose per lasciarsi andare al ritmo della festa; spettacoli itineranti, animazione e momenti di gioco per rendere felici anche i più piccoli.
Il dress code consigliato? Un tocco di bianco, per entrare davvero nello spirito di questo aperitivo incantato.Lasciati avvolgere dalla magia dell’Alpe Cimbra e partecipa a un evento che celebra l’inverno con gusto, stile e tanta voglia di stare insieme.
Sabato 14 febbraio - Lavarone-Ski Area Bertoldi
Fiaccolata della scuola sci di Lavarone
Carnevale in montagna con la storica fiaccolata, chi desidera può essere protagonista in prima persona e partecipare. Contatta la Scuola Sci di Lavarone all’indirizzo info@scuolascilavarone.it o al numero 0464 783086
Ore: 18 - Frazione Bertoldi, Lavarone
Sabato 14 e domenica 15 febbraio
Folgaria località Fondo Grande - PROVE LIBERE TOUR
Il Prove Libere Tour è il più divertente dei “Parco Giochi” per appassionati della neve e dello sci! È il Tour in cui si possono testare tutti insieme i migliori marchi di sci del mercato, nella stessa giornata, consigliati da skimen esperti delle singole aziende. È lo skitest itinerante che riunisce ben 25 Marchi di settore, in poche parole è "Il Tour" sulla neve per eccellenza. È un villaggio aperto a tutti, con tanta tecnicità e know-how.
G

li specialisti presenti forniranno consigli personalizzati sull’attrezzatura più adatta alle caratteristiche di ogni partecipante, per garantire un’esperienza sulla neve all’insegna del miglioramento, della sicurezza e del divertimento, in un contesto in cui ogni dettaglio è pensato per offrire un’esperienza “senza pensieri”.
Tante novità per i partecipanti: sorprese e attività con i nostri sponsor. Per l’edizione 2026 Prove Libere Tour introduce una serie di entusiasmanti novità pensate per arricchire ulteriormente l’esperienza dei partecipanti. Infatti, sarà accompagnata da eventi speciali e momenti di interazione con i partecipanti, obiettivo: cercare di offrire un’esperienza ancora più esclusiva e immersiva.
Sci, scarponi, attacchi, bastoni, caschi, maschere, guanti, protezioni… Sapendo che la montagna è rispetto e consapevolezza, è corretto assumere un atteggiamento consapevole sin dall’inizio del proprio “viaggio sulla neve”, ovvero a partire dalla scelta della propria attrezzatura. Perché una corretta scelta di tutti i materiali è alla base di una giornata sulla neve “senza pensieri”, limitando al minimo i rischi e massimizzando la possibilità di divertimento e soddisfazione!
La registrazione può avvenire comodamente da casa prima dell’evento, tramite il sito internet www.poolsciitalia.com, dalla pagina della tappa in questione, oppure onsite, direttamente sul luogo dell’evento.