Ad
a
Ad
Ad


Vela: nel weekend doppio giovanile Rs Feva a Gargnano

giovedì, 30 giugno 2022

Gargnano – Summer Meeting Centrale del latte di Brescia e Coppa Alpe del Garda per il doppio giovanile Rs Feva a Gargnano (Brescia). Gargnano sul Garda e il suo Club tornano ad ospitare le vela giovanile. Nel prossimo week end si disputerà il “7º Summer Meeting – Comune di Tignale – Trofeo Centrale Del Latte di Brescia”. Evento che si correrà sotto l’egida di Federazione Italiana Vela e XIV Zona FIV.

L’anno scorso si disputò tra lo scenario di Villa Bettoni e la limonaia del Prato di Tignale, resa famosa dagli scritti di DH Lawrence. Allora si corsero 8 prove della sesta edizione del Summer Meeting per l’organizzazione del Circolo Vela Gargnano, la collaborazione dell’Ufficio Unico del Turismo di Tignale, località collinare, ma con una significativa appendice lacustre (nella foto © Rapuzzi).

Quaranta giovanissimi si sfidarono in otto regate, 4 nella brezza da sud dell’Ora, le altre con il classico Pelèr da nord, la regia in acqua con gli Udr con presidente Dario Zanini, il generale Mauro Vignocchi, Alberto Barbieri e Giuliana Collini. Alla fine vinse l’equipaggio misto del Circolo Vela Ravennate composto da Riccardo e Anna Cecchetto, ottimi con le brezze più sostenute. Seconda posizione per i loro compagni di Club Raul Bottura e Sofia Titolo, terzi Gabriele Gessi e Bianca del Bimbo del Circolo Nautico di Follonica. Questa era anche la classifica dei “Misti”, equipaggi che potenzialmente diventeranno i protagonisti del 2024 a Parigi (vela a Marsiglia dove ci sarà il 470 uomo-donna o viceversa). Stesso sodalizio di Follonica per i quarti che sono i fratelli Cosimo e Bianca del Bimbo. Adriatico contro Tirreno, il lago di Garda che piazza al quinto posto Edoardo e Alex Brighenti di Malcesine-Brenzone, seste Letizia Tonoli e Annalisa Vicentini di Gargnano-Tignale, prime nella prestigiosa classifica Femminile e che l’anno scorso hanno poi vinto il titolo Mondiale. Equipaggio che si è sciolto, passando con Letizia Tonoli al singolo Laser, mentre Annalisa gareggia ora in team con il fratello Alessio. Tornando al 2021 tra gli Under 13 il successo andò a Christian Scudellari e Luca Rancati della Fraglia Vela di Riva. Ora si riparte dalle sfide del prossimo fine settimana.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136