Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Valfurva, la Sp 29 da Sant'Antonio a Santa Caterina aperta solo di giorno

Valfurva - La Sp29 che unisce Sant'Antonio a Santa Caterina Valfurva (Sondrio) sarà aperta solo di giorno dalla 6.30 alle 18.30.


Dopo l'allarme scattato ieri, si è riunito oggi l'apposito Comitato per la sicurezza che ha deciso la chiusura notturna al traffico veicolare e pedonale della strada provinciale 29 del Gavia, che collega Bormio a Santa Caterina Valfurva, nel tratto tra Sant'Antonio e Santa Caterina. D'estate - quando il Passo Gavia è aperto - la strada unisce Valtellina e Valle Camonica, ed è moto frequentata dai turisti.

D'inverno invece è utilizzato dagli sciatori per raggiungere Santa Caterina Valfurva.


reg strada gavia santa caterina frana ruinonIeri sassi e terra sono finiti nel vallo paramassi del Ruinon, così è scattato il semaforo rosso. L'ordinanza emessa oggi - dopo il vertice del comitato per l'ordine e la sicurezza - stabilisce l'apertura al traffico del tratto di strada, esclusivamente nella fascia diurna, dalle 6.30 alle 18.30. Nelle ore notturne la strada sarà chiusa al traffico a cura della Polizia Locale di Valfurva (Sondrio).

Ultimo aggiornamento: 28/10/2020 18:36:33
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE